Sabino Morra

&

Springfield Group

in LARGHE INTESE DI.....

EMOZIONI

Si è appena chiuso il sipario del Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone (Mc) e l'applauso, nonostante la tarda ora, è stato spontaneo e caloroso.

Sabino Morra e Springfield Group in

“Larghe Intese di….Emozioni”.

Parole e Musica che hanno viaggiato insieme. Poesie e Canzoni che si sono unite. Queste Larghe Intese di due modi di fare spettacolo hanno raggiunto il loro scopo: Regalare emozioni da un palco, rendendo il Natale 2013….pieno di Emozioni. E' stato questo il regalo di Natale dell’Associazione Darwin e dei suoi artisti, Sabino Morra e Springfield Group.

Due ore di vero spettacolo regalate dai monologhi e dalle poesie, scritti e recitate da Sabino Morra e dalle canzone inedite eseguite dallo Springfield Group, scritte dal Maestro Lele Sabbatini ed arrangiati, oltre che dallo stesso Sabbatini, anche da Corrado Cantani, Norberto Anselmi, Fabio Carletti e Rodney Tassi.

Sul palco, ovviamente, non sono mancati gli altri amici della Darwin. Straordinaria come sempre la voce di Carla Lancianese alla quale, ormai, Sabino Morra ha legato le sue esibizioni teatrali.

Non sono mancate, però, neanche le sorprese. Alle emozioni delle parole e della musica, infatti, si sono aggiunte magicamente anche quelle del corpo di ballo della A.S.D. Rainbow con le coreografie originali di Chiara Bisio.

Altra sorpresa è stato il gruppo musicale I QUT. Grandi amici della Darwin, straordinari musicisti e favolosi donatori di pure emozioni musicali.

Ma le sorprese sono continuate, perché la Darwin, tenendo fede allo scopo per il quale è stata fondata, cioè quello di avvicinare i ragazzi marchigiani all’arte e promuovere i loro talenti, ha allestito  una mostra di quadri dei giovani pittori dell’associazione nella hall del Teatro e, ulteriore sorpresa,   ha dato l’opportunità ad un giovane cantante di casa Darwin di esibirsi sul palco del Teatro di Montelupone, Jacopo Micantonio.

Avvicinare i giovani all’arte è il sogno della Darwin:

“ Chi ama l’arte, ama la vita”

Il ricavato, come era stato deciso unitamente al Sindaco Di Montelupone, Giuseppe Ripani ed al Vice Sindaco, Arianna Eusepi,  è stato devoluto a favore dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Macerata diretta dal Dott. Latini.

Insomma queste Larghe Intese di…Emozioni hanno saputo regalare a tutte le persone che hanno riempito il Teatro Nicola Degli Angeli, un Natale senza pensieri e pieno di emozioni.

Tra le tante emozioni....il finale, quando un brano musicale scritto da Raffaele Sabbatini ed eseguito dallo Springfield Group ha fatto da colonna sonora all'ultima poesia recitata da Sabino Morra,

"Tieni".

Tieni, questo è il mio sorriso.

Fu questo il tuo saluto al nostro primo incontro.

Avrei visto quel sorriso altre mille volte, senza stancarmi

ma quello era il sorriso riservato ai grandi eventi.

Mi sorridevi e nello stesso momento

i tuoi occhi stavano bagnando la felicità di quell’istante.

Tieni, questo è il mio cuore.

Me lo appoggiasti tra le mani,

giurando al mondo intero il tuo amore.

Ti saresti presa cura di me,

mi avresti riscaldato e mi avresti protetto…..

come solo una donna innamorata riesci a fare.

Tieni, questa è la mia vita.

Saresti stata pronta a donarmela

per farmi continuare a sorridere….

ormai, il mio sorriso era diventato il tuo sorriso.

Ora…quante parole vorrei dirti.

Vorrei urlare:  “Tieni questo è il mio Amore”

ma non puoi ascoltarmi.

Allora, chiudo gli occhi,

ripenso a quel tuo sorriso

e con la voce del cuore, ti dico:

“Grazie Mamma….”