Parliamo d'Amore

tra Canzoni, Poesie e Verità

Monte San Vito - 1° Dicembre 2012

" Che bella emozione." Questo è stato il primo commento di Sabino Morra, appena sceso dal palco del Teatro "La Fortuna" di Monte San Vito.

Un teatro, definito dallo stesso autore una vera bomboniera, che in quella serata del 1 dicembre 2012 era pieno in ogni ordine di posto.

Le emozioni sono iniziate subito: sigla musicale dei due musicisti Lele ed Augusto; Carla Lancianese che, dopo una breve introduzione per presentare la "Fondazione Salesi Onlus, un Ospedale per i bambini", alla quale è stato devoluto il ricavato della serata, ha recitato la prima poesia "Il Cuore e l'Aquilone"; le note del violino della nuova entrata Sonia Carotenuto che hanno subito smosso il cuore del Teatro; ingresso di Sabino Morra che ha iniziato a.....Parlare d'Amore. Emozioni e sorrisi che si susseguivano nei volti degli spettatori.

Emozioni, sorrisi e canzoni. Canzoni cantate da Lele ed Augusto con la loro solita perfezione ed emozione. Canzoni famose cantate da Sabino Morra e canzone....cantata da tutto il pubblico, quando l'autore ha iniziato le prime note di quel grande successo di Jovanotti....A Te.

Quindi le emozioni che continuavano con le poesie ed i monologhi recitati magistralmente, oltre che dall'autore, anche da quella gran voce di Carla Lancianese.

Il motivo che ha accompagnato tutto il Recital è stato il Rispetto. Emozionante la poesia recitata da Carla Lancianese, "Piccola Mia", scritta per una grande madre. 

Emozioni quando si è parlato della violenza sulle donne.

Emozioni quando è stato toccato il rispetto per tutti gli amori.

Solite ironie su quelli che l'autore definisce i misteri dell'Amore che, altro non sono, i difetti della coppia che simpaticamente l'autote mette in risalto.

Ad un certo punto, come ha detto Sabino Morra sul palco, sembrava di essere nel salotto di un grosso appartamento dove si erano dati appuntamento tante persone.

Pubblico coinvolto, canzoni che avvicinavano, monologhi che facevano riflettere e poesie che emozionavano....insomma una grande serata dedicata al rispetto ed alla solidarietà avendo da sottofondo le....Parole d'Amore: ecco cosa è accaduto, sabato 1° dicembre 2012 al Teatro La Fortuna di Monte san Vito, durante il Recital "Parliamo d'Amore...tra Canzoni, Poesie e Verità" di Sabino Morra.

Alla fine, Sabino Morra ha voluto ringraziare tutti gli amici che hanno partecipato gratuitamente al Recital: grazie a Carla Lancianese per l'eleganza, la professionalita e la dolcezza; grazie a Lele ed Augusto per le emozioni trasmesse con le loro musiche e con le loro canzoni; grazie a Sonia Carotenuto per le magiche note regalate con il suo violino.

Sabino Morra ha concluso con....

" Stiamo valutando alcune proposte ma sicuramente il prossimo appuntamente teatrale sarà presso uno dei tanti teatri storici marchigiani."